CALDAIA A PELLET CON PUFFER ESTERNO

  • Caldaia a pellet dopo la sostituzione
    Caldaia a pellet dopo la sostituzione
  • Caldaia a gasolio da sostituire
    Caldaia a gasolio da sostituire

Descrizione:

Vorrei installare la caldaia a pellet a San Donà di Piave in provincia di Venezia per risparmiare sul riscaldamento ma non ho lo spazio per il puffer  o bollitore o accumulo: come posso fare?

In questo caso avevamo la vecchia caldaia a metano posizionata in lavanderia di fianco al lavello, lavatrice, ecc. Lo spazio per la caldaia a pellet MCZ RED Compact 24 non era un problema (vedi foto) ma abbiamo dovuto pensare di posizionare il puffer all’esterno. Proprio nel posto prescelto, però, si trovano le vasche biologiche e quindi non era possibile creare una base in cemento in giardino. Abbiamo dovuto ideare una pedana sospesa per reggere i 500 kg di peso del puffer Thermorossi Thermocell 400 a pieno carico.

Guarda un altra caldaia a pellet funzionante

Anche l’estetica vuole la sua parte e quindi il rivestimento finale è stato eseguito in cartongesso per esterni rasato bianco con un tetto coibentato in alluminio. Una porta molto grande, su misura, permette l’accesso al puffer in caso di manutenzione straordinaria.

GUARDA TUTTE LE ALTERNATIVE

L’installazione del puffer ha permesso di poter servire tutte e sette le zone di riscaldamento della casa senza complicare l’impianto elettrico che gestisce le valvole di zona e senza far accendere troppe volte la caldaia a pellet nelle 24 ore. Inoltre la produzione di acqua sanitaria avviene senza interrompere il servizio all’impianto di riscaldamento.

Onor e Borin caminetti installazione di caldaie a pellet a San Donà di Piave in provincia di Venezia, Treviso, Pordenone, Udine.

Prodotti Correlati: