Termocamini Friuli Venezia Giulia

La richiesta del cliente era quella di riscaldare una casa, di circa 30 anni fa,  di oltre 200 metri quadrati in zona rurale ad Eraclea, con impianto ad alta temperatura a termosifoni. La scelta è stata quella di installare uno dei termocamini friuli venezia giulia.

Vista l’età dell’impianto idraulico si è preferito installare un termocamino molto potente con scambiatore a cassetta e con una bocca di fuoco tale da ospitare grandi cariche di legna. Il termocamino treviso Artistico CH860 si è rivelato essere il prodotto giusto.

Guarda altri termocamini friuli venezia giulia.

Per la produzione di acqua sanitaria  il termocamino portogruaro è stato integrato alla caldaia a gasolio in modo da poter lavorare assieme. Comunque è sempre consigliabile l’installazione di un PUFFER.

Dato che il rivestimento del caminetto era già esistente è stata demolita la vecchia cappa in laterizio per alloggiare il termocamino CH860C dell’Artistico che fa parte dei termocamini friuli venezia giulia. In seguito è stata ricostruita una cappa in cartongesso ignifugo con una grande botola d’ispezione per avere veloce accesso alla componentistica idraulica in caso di intervento.

Tutto il cablaggio idraulico è stato eseguito in rame saldato a causa delle alte temperature che si possono creare all’interno della mandata.

La ditta Onor e Borin caminetti esegue il lavoro completo di installazione fumistica, elettrica e idraulica di termocamini Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Contattaci!

Prodotti Correlati: