Termostufe a pellet il risparmio sul riscaldamento

  • Dopo caldaia a pellet
    Dopo caldaia a pellet
  • Prima caldaia a gasolio
    Prima caldaia a gasolio

Le termostufe a pellet in Veneto e Friuli sono molto diffuse. Sono semplici da utilizzare come le stufe a pellet ma riscaldano tutta la casa sfruttando l’impianto di riscaldamento già esistente. Nel caso delle caldaie a pellet è possibile produrre anche acqua sanitaria per la doccia o la cucina.

In questo caso la necessità del cliente era quella di sostituire due caldaie a gasolio con una fonte di calore alternativa a biomassa che potesse

  • riscaldare due nuclei abitativi
  • produrre acqua sanitaria per sei persone.

Le termostufe a pellet non sarebbero state adatte perché non sarebbe stato conveniente produrre acqua sanitaria d’estate a causa dell’eccessivo calore. La scelta è andata sulla caldaia a pellet Thermorossi modello Compact 32.

Sono state levate le due caldaie a gasolio da 30 Kw (per un totale di 60 Kw a gasolio) e sostituite con una termostufe a pellet, sotto forma di caldaia a pellet, Thermorossi Compact 32 Kw abbinata ad un puffer Thermocell 500.

Grazie al puffer una sola caldaia a pellet  è bastata a sopperire il fabbisogno di due caldaie a gasolio con il risultato che, da circa 4.000 euro di gasolio spesi normalmente in un anno, i proprietari sono passati a spendere circa 1.200 euro di pellet.

Ecco il motivo del successo delle termostufe a pellet e delle caldaie a pellet.

La Onor e Borin caminetti e stufe a pellet a San Donà di Piave vende, installa e opera come centro assistenza per termostufe a pellet a Venezia, Portogruaro, Oderzo, Jesolo, Eraclea, Caorle, Cavallino, Treviso, Maserada, Ponte di Piave, e in tutti i paesi limitrofi. CONTATTACI!

Prodotti Correlati: